IL NOSTRO ISTRUTTORE
ELVI COGHETTO
Nel 1987 si arruola nell’Esercito italiano (brigata paracadutisti “FOLGORE“) e nel 1988 entra nell’Arma dei Carabinieri presso la quale è tuttora effettivo, con medaglia di bronzo al valore civile.
Insieme al Krav Maga Elvi Coghetto ha frequentato anche discipline affini quali il Koroho (II° Dan – sistema di difesa adottato dalle forze di polizia giapponesi), lo Spetsnaz (Istruttore – sistema di difesa delle forze militari russe) nonché l’Hakko Rju Jujutsu (II° Dan – antica scuola giapponese utile a comprendere meglio i principi di leva ed punti di dolore necessari per vincere l’avversario senza sforzo fisico).
Da otto anni si allena con assiduità anche con i migliori maestri (Vladimir Vasiliev, Michael Ryabko, Alex Kostic, Kostantin komarov, Dk Joo) di Systema (derivazione dello Spetsnaz adottato dalle forze speciali russe), metodo per il quale ha ottenuto il diploma di istruttore.
Negli ultimi anni inizia ad approfondire con grande interesse il Sambo (sport da combattimento russo) attraverso i corsi di formazione tecnici promossi dalla FIKBMS – Settore Sambo (con i maestri Roberto Ferraris e Paolo Saccone), settore del quale è istruttore.
Attualmente insegna Sambo e Difesa Personale/Systema a Treviso.